Le immagini in cloud, quando la visualizzazione può essere fatta rapidamente

Quante volte mi viene chiesto di visualizzare delle immagini e immancabilmente mi viene inviato il "referto" su WhatsApp...

Per carità meglio che niente, ma il referto è la "traduzione" di un altro medico della situazione.  Pertanto, grazie! ma mi servono le immagini. Ora la migliore qualità delle immagini è quelle attraverso i file .dicom.

 

Oppure quante volte mi trovo sulla scrivania il "pacco celere" della speranza con all'interno il CD vero, fisico imballato con il pluribol, con scritto " grazie dottore per vedere il CD "

 

Io sono davvero impressionato che abbiate fatto tanto sforzo per inviare gli esami, imballarli e andare a fare la coda in posta per inviarmelo :D

Aspettate un attimo però, magari esiste un'altra soluzione, vediamo

 

La procedura è semplice :

 

1. inserite il cd nel vostro pc

2. andate in "risorse del computer", cliccate con il destro sul cd e inviate a "crea un archivio .zip"

3. quindi andate su wetransfer.com oppure usate un qualsiasi altro sistema di cloud per condividermi il link e poterlo quindi visualizzare sul mio pc e sul mio telefono. Mandatamelo a v.lavanga@gmail.com o avviate una chat WhatsApp cliccando qui

 

Basta, ecco fatto!

 

Una app veramente interessante che ho incontrato è " IMAIOS Dicom Viewer ". Questa può essere utilissima per i colleghi ma anche per i pazienti che possono immagazzinare i propri file sul cellulare.

 

Disponibile su tutti gli store, permette la visualizzazione di link contenti .zip o la navigazione di cartelle con file .dicom al loro interno. 

Se vi create nel tempo una vostra cartella in cloud potete condividermi i file e io posso istantaneamente visualizzare i tuoi esami. 

 

Parimenti quando ti produrrò la visita potrò caricarti al suo interno il file.

 

Per i puristi della protezione dei dati, dico: la protezione è affidata ai sistemi cloud, per esempio i criteri Google sono altissimi, specie se avete attivate "autenticazione a due fattori". 

 

Inoltre quando il vostro dottore vi chiederà alla visita se avete gli esami, basterà un semplice tap sul telefono per condividerli ed evitare di fare esami e perderli!

 

Ti ho incuriosito? Non vedi l'ora di immagazzinare tutti i file dei tuoi genitori?

Aiutamoci!

 

a presto, un abbraccio Dr. Lavanga. 

Il cloud per salvare i tuoi esami ed evitare di perderli, con il dr. Lavanga puoi andare sul sicuro
Il cloud per salvare i tuoi esami ed evitare di perderli, con il dr. Lavanga puoi andare sul sicuro