Humanitas San Pio X

Il dr. Vito Lavanga lavora presso Humanitas San Pio X a Milano dove usufruisce di tecnologie d’avanguardia per quanto concerne la chirurgia vertebrale.

Presso questa struttura ospedaliera, infatti, il dr. Vito Lavanga opera con il supporto del microscopio intraoperatorio e la tecnica di chirurgia mini-invasiva percutanea e awake surgery.

Commenti: 1
  • #1

    franco (sabato, 13 aprile 2019 14:07)

    eccellenza italiana


Tecnologia unica in Italia

Il dr. Lavanga è esperto di Neuronavigazione: il Neuronavigatore Stealth 8 e TC intraoperatoria OArm2 permettono di abbattere pressoché a zero i rischi tecnici intra-operatori.

Queste due tecnologie di ultimissima generazione, infatti, permettono di operare in estrema sicurezza in quanto, l’esecuzione in sala operatoria di una TC con OArm2 all’inizio di ogni procedura chirurgica, elaborata da un sofisticatissimo sistema informatizzato di ultima generazione, permette al chirurgo di essere guidato dal computer e dal navigatore in ogni passo dell’atto chirurgico con precisione sub-millimetrica.

Le complicanze legate a errori tecnici intra-operatori sono descritte in letteratura in una percentuale intorno al 30%; con questa tecnologia la percentuale di errore è inferiore all’ 1%. 

 

Solo in alcuni ospedali ne fa utilizzo.