Poche azioni utili

Durante una giornata ci sono molteplici azioni che facciamo ripetutamente per raggiungere i nostri obiettivi. Alcune sono direzionate verso la salute, ma spesso non raggiungono efficacemente il risultato.
Prendiamo le scale ed evitiamo l’ascensore, andiamo a piedi ed evitiamo la macchina. Sicuramente tutte queste azioni sono molto importanti sul lungo termine tuttavia esistono anche azioni ad immediata soddisfazione che tutti possono compiere e direzionate verso risultati interconnessi

Vi suggerisco tre di questi azioni che compio appena posso:
  1. Migliorare la propria postura portando la testa indietro e spostando il proprio sguardo verso l’alto a mezza altezza
  2. Migliorare la propria respirazione inspirando e mantenendo per quattro secondi tra la fase di inspirazione ed espirazione
  3. Bere acqua a basso residuo fisso (<50mg/l) e a temperatura ambiente

Indipendentemente dal vostro stato di salute e dalle vostre condizioni, queste azioni possono essere compiute e danno risultati immediati come per esempio una migliore percezione del proprio stato di benessere.
Ci sono numerosi articoli che parlano dello stato di idratazione delle persone come fattore indipendente generatore di salute. Mettetevi come obiettivo di raggiungere i 3 L di acqua al giorno.

Di seguito lascio un articolo serio per avere qualche informazione