Microsupplementazione

Microsupplementazione · 08. novembre 2020
L'echinacea è una delle piante più conosciute in ambito fitoterapeutico in quanto sono formidabili le sue proprietà immunostimolanti e antivirali grazie alle quali risulta essere molto utile per aumentare la resistenza dell’organismo alle infezioni. Sono piante interessanti prevalentemente dal punto di vista ornamentale ed erboristico, originarie del Nord America. Questo genere di piante appartiene alla più grande famiglia delle Asteraceae.

Microsupplementazione · 10. ottobre 2020
VITAMINA E La vitamina E, o tocoferolo, è un potente antiossidante essenziale per il benessere dell'organismo, aiuta a prevenire malattie degenerative e disturbi cardiovascolari.

Microsupplementazione · 21. settembre 2020
La diosmina è un derivato di un importante flavonoide: l’esperidina. Quest’ultima è una sostanza naturale reperibile soprattutto all’interno degli agrumi, di cui costituisce pigmenti all’interno sia di polpa che della buccia offrendo anche la funzione antiossidante.

Microsupplementazione · 06. settembre 2020
LA CARNITINA COS'E'? La carnitina è un aminoacido non proteico a catena corta, contenuta sopratutto in alimenti di origine animale e presente in modestissime quantità negli alimenti di origine vegetale. Viene prodotta in presenza di Niacina, ferro, vitamina C e Vitamina B6 partendo dalla Lisina e Metionina (due dei 9 amminoacidi considerati essenziali ovvero non producibili autonomamente dall'organismo).

Microsupplementazione · 12. agosto 2020
Il calcio è il minerale più presente all'interno dell'organismo; la sua concentrazione si sviluppa al 99% nelle ossa, accumulato sotto forma di carbonato...

Microsupplementazione · 29. luglio 2020
Il ferro è un nutriente essenziale per il benessere del nostro organismo poiché è un minerale necessario per la produzione dell'emoglobina, proteina presente nei globuli rossi che serve a trasportare l'ossigeno in tutto il corpo. Il ferro, inoltre, interviene nella costruzione della mioglobina, proteina che si lega all'ossigeno presente nelle fibre muscolari, ed entra a far parte di vari enzimi che svolgono ruoli fondamentali in numerose reazioni metaboliche.

Microsupplementazione · 20. luglio 2020
ASI è l'acronimo di "avocado soia insaponificabile" ovvero un preparato contenente oli insolubili, estratti da avocado e soia. Questo composto ha un aspetto denso e oleoso ed ha la caratteristica fisico-chimica di non essere miscibili con l’acqua...

Microsupplementazione · 10. luglio 2020
La Quercetina è un importantissimo antiossidante che apporta benefici a vari livelli, facente parte dell'enorme famiglia dei fitonutrienti.

Microsupplementazione · 10. luglio 2020
Lo sapevate che i componenti organici che proteggono la frutta e la verdura dalle minacce esterne naturali come gli insetti, apportano anche una buona dose di benefici alla salute delle persone?⁣ Questi componenti vengono chiamati FITONUTRIENTI

Microsupplementazione · 08. luglio 2020
Il Cardo mariano è una pianta erbacea officinale alta circa un metro e diffusa in tutta l'area del mediterraneo il cui nome botanico è Silybum marianum...

Mostra altro