Esercizi

L'utilizzo del monoruota per la gestione della lombalgia
Esercizi · 21. gennaio 2024
L'uso del monoruota è fondamentale per l'apprendimento del ritmo lombo pelvico senza grossi fronzoli

La lesione muscolare al polpaccio
Esercizi · 08. settembre 2021
Quante volte dopo dell'attività fisica ci è capitato di sentire dolore al polpaccio? Ma cosa scaturisce questo dolore? Perchè lo proviamo? E se fosse qualcosa di più serio di un semplice "stiramento"? Leggi qui e chiarisci i tuoi dubbi!

Il salto della corda nella discopatia lombare Pfirmann 16?
Esercizi · 01. luglio 2021
Il salto della corda è un esercizio semplice che permette l'attivazione di cuore e muscoli oltre a essere un splendido esercizio per la colonna vertebrale

Esercizi · 22. aprile 2021
Sono Mattia Guzzetti, sono un fisioterapista specializzato in Disordini Muscoloscheletrici e Terapia Manuale. Spesso i miei pazienti domandano riguardo la salute delle loro ossa e cosa fare per migliorarla, scopriamo assieme cosa suggerisce attualmente la medicina basata sulle evidenze. L’osteoporosi rappresenta la più comune patologia a carico dell’osso, interessa, infatti, un numero altissimo di persone, di entrambi i sessi e di età diverse, ma con maggiore frequenza nelle donne e nelle...

Il massaggio clinico
Esercizi · 07. marzo 2021
Il massaggio è un'azione terapeutica con una evidenza scientifica. Quali sono le differenze che applica un professionista?

Esercizi · 12. dicembre 2020
Il benessere garantito da una regolare attività fisica va ben oltre i superficiali canoni estetici. Quali sono i benefici e quali attività bisogna fare?

Esercizi · 29. novembre 2020
Una delle motivazioni che spinge un paziente a rivolgersi al medico, oltre al dolore, è la difficoltà nella deambulazione che limita notevolmente l'autonomia personale.

Esercizi · 25. novembre 2020
La colonna vertebrale ha un ruolo fondamentale per permetterci di effettuare le attività di ogni giorno. Essa però può "fallire" e gravare sulle strutture nervose che fuoriescono da essa. Vediamo come!

Esercizi · 06. novembre 2020
Gli ammortizzatori della colonna vertebrale sono carichi?

Esercizi · 06. novembre 2020
Devi solo camminare! Vedi è semplice, ascolta e leggi con attenzione questo articolo, impatterà moltissimo sulla tua deambulazione

Mostra altro