La diastasi addominale
Invecchiamento · 23. gennaio 2021
Sai cosa è la diastasi addominale? Se sei una donna in gravidanza potresti trovare alcune risposte che cerchi da tempo

L'importanza del microbiota intestinale
Alimentazione · 18. gennaio 2021
Hai mai sentito parlare del microbiota intestinale? Sai che con noi convivono molteplici batteri che determinano la nostra salute?

Perchè ridere?
Meditazione · 16. gennaio 2021
La vita è come una fotografia, se ridi viene meglio!

Perchè programmare la propria dieta?
Alimentazione · 11. gennaio 2021
La programmazione è un'abilità chiave in molteplici situazioni. In medicina è ormai risaputo da tempo che questo aspetto produce salute in ogni ambito. Ciò ha un impatto enorme nelle patologie della colonna vertebrale fino ad assumere un valore di oltre il 20% sul totale.

Il connettoma
Crescita Personale · 02. gennaio 2021
Il progetto connettoma umano è un progetto per realizzare una mappa funzionale e anatomica del cervello umano e per portare alla luce connessioni sconosciute...Ci può essere molto utile conoscere per capire meglio la nostra deambulazione, la mappatura del dolore nelle patologie della colonna vertebrale...

Esercizi · 12. dicembre 2020
Il benessere garantito da una regolare attività fisica va ben oltre i superficiali canoni estetici. Quali sono i benefici e quali attività bisogna fare?

Fisiologia · 06. dicembre 2020
La relazione tra nutrizione-carboidrati-muscoli-benessere c'è! Leggi come una adeguata nutrizione può aiutarti ad avere più energia e meno stress!

Esercizi · 29. novembre 2020
Una delle motivazioni che spinge un paziente a rivolgersi al medico, oltre al dolore, è la difficoltà nella deambulazione che limita notevolmente l'autonomia personale.

Esercizi · 25. novembre 2020
La colonna vertebrale ha un ruolo fondamentale per permetterci di effettuare le attività di ogni giorno. Essa però può "fallire" e gravare sulle strutture nervose che fuoriescono da essa. Vediamo come!

Alimentazione · 24. novembre 2020
L’acerola (Malpighia glabra) è una pianta arbustiva, rampicante originaria delle aree tropicali e subtropicali dell’America, che può raggiungere anche i 5 metri di altezza. Predilige i terreni argillosi ricchi di humus e richiede temperature che non scendano sotto i 15 °C. Continua...

Mostra altro