· 

ASI

Per ASI intendiamo l’acronimo di “Avocado, Soia, Insaponificabile” ovvero un preparato contenente oli insolubili, estratti da avocado e soia. Questo composto ha un aspetto denso e oleoso ed ha la caratteristica fisico-chimica di non essere miscibili con l’acqua.

 

Per molti studiosi è considerato un prodotto formidabile per i suoi incredibili benefici. L’ASI Agisce a livello della cartilagine perché ne inibisce l’attività di due enzimi della parte profonda, a contatto con l’osso, enzimi che degraderebbero il collagene di tipo II e il core proteico dell’aggrecan. Riducendo la degradazione della cartilagine “profonda”, esercita anche una azione protettiva verso l’osso, prevenendo il rimodellamento e il riassorbimento dell’osso subcondrale, tipico nell’Osteoartrosi.

 

Oltre a questi benefici l’ASI ha azioni positive verso:

 

1)INFIAMMAZIONI E I DOLORI: grazie alle sue azioni nei confronti dei monociti e dei macrofagi e condrociti;

 

2)ARTRITE REUMATOIDE: perchè riduce l’invasione della matrice extracellulare;

 

3)GENGIVITI e PARADONTITI: grazie alla degrazione delle fibre pre-elastiche ed elastiche da parte della elastasi leucocitaria umana (HLE); gioca un ruolo determinante: l’ASI ha dimostrato di poter ridurre l’attività della HLA responsabile di queste infiammazioni;

 

4)SCLERODERMIA: da numerosi anni l’ASI viene impiegato per ridurre la sclerodermia. Il meccanismo non è ancora noto, ma si suppone sia mediato dalla azione antinfiammatoria e dalla regolazione del sistema immunitario.

 

La frazione insaponificabile della soia e dell’avocado è ricca principalmente di betasitosterolo e di beta-sitosterolo-glucoside e numerosi studi clinici sono stati eseguiti con il beta-sitosterolo su pazienti con Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB). E se non bastasse ci sono ancora tantissimi studi su presunti nuovi benefici.

 

Si può concludere che l’ASI sia un ottimo alimento per il benessere quotidiano ma non solo, esso può aiutare gli scienziati in molti studi per la lotta contro patologie ben più serie; c'è ancora molto da scoprire su questo prodotto, che risulta già da ora Eccezionale!

#SALVAGUARDIAMOCI

 

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi, contattaci cliccando sul bottone qui in basso!